L´apertura di EXPO 2015 è l´occasione per un evento di caratura internazionale incentrato sul concetto di Milano come ideale punto di incontro tra Nord e Sud dell´Europa sotto l´egida dell´Arte come concetto universale.

La mostra è curata da Caretto&Occhinegro, promossa da PromoArt srl nella figura dell´Arch. Michela Ferrari.
L´esposizione verterá su una selezione di circa venti dipinti di scuola fiamminga, tutti scelti per prestigio, qualitá ed importanza. Le opere sono accuratamente selezionate da Caretto&Occhinegro, una nuova realtá specializzata nella gestione a 360° di opere d´arte fiamminghe e olandesi e che proprio con questo evento sceglie di presentarsi al pubblico. Promoart srl si occupa di promuovere l´arte e la cultura in tutte le sue forme, organizzando eventi culturali e commerciali.
La mostra verrá ospitata nella prestigiosa location Spazio Big Santa Marta situata nel centro storico di Milano, voluta da Broker Insurance Group (BIG), per ospitare eventi legati al mondo della cultura e dell´arte e affidata a Promoart s.r.l per l´organizzazione, la gestione e la promozione.

L´obbiettivo é quello di creare un evento capace di collimare divulgazione culturale con un´offerta collezionistica degna dell´importanza che EXPO si prepara ad assumere, sia per l´attento pubblico Milanese che per quanti saranno in visita: Spazio Big Santa Marta diverrá ideale punto d´incontro tra culture internazionali, mondo dell´arte e dell´attualitá culturale, offrendo un evento unico nel panorama delle iniziative legate all´Expo.
La mostra é inoltre supportata da Ciaccio Arte Insurance Service e dall´Ente Turismo Fiandre che aiuteranno a scandire il periodo espositivo con eventi dedicati all´incontro con studiosi, appassionati ed intellettuali desiderosi di accostarsi alla pittura fiamminga per mezzo di un contatto diretto con le opere, il tutto coronato dalla presentazione di un catalogo specifico dedicato all´analisi di ciascuno dei dipinti, a loro volta suddivisi in quattro sezioni che aiuteranno la scoperta di una delle più belle stagioni artistiche d´Europa.